Brianzolo scomparso in una passeggiata nel parco della Majella, ricerche in corso

Ricerche a terra e dal cielo con l’aiuto di droni. Gli uomini del Soccorso alpino e speleologico dell’Abruzzo sono impegnati dalla notte di lunedì nella ricerca di un brianzolo non rientrato da una passeggiata.
Soccorso alpino Abruzzo ricerche Carlo Rodrigo Fattibene, brianzolo scomparso - foto Cnsas Abruzzo
Soccorso alpino Abruzzo ricerche Carlo Rodrigo Fattibene, brianzolo scomparso – foto Cnsas Abruzzo

Ricerche a terra e dal cielo con l’aiuto di droni. Gli uomini del Soccorso alpino e speleologico dell’Abruzzo sono impegnati dalla notte di lunedì nella ricerca di un brianzolo non rientrato da una passeggiata. A lanciare l’allarme per la scomparsa di Carlo Rodrigo Fattibene, 76enne di Brugherio, è stata la moglie nella serata di lunedì 3 settembre. La coppia è a Caramanico Terme, in provincia di Pescara.

Le ricerche sono concentrate nella Valle dell’Orfento, all’interno del territorio del Parco Nazionale della Majella. Le operazioni hanno avuto inizio verso la mezzanotte dopo che l’uomo, partito verso le 17.30 per una escursione di un paio d’ore, non è rientrato come previsto. Una prima squadra è partita insieme a una unità cinofila. Martedì mattina è stata affiancata da altre squadre di terra e dalla “squadra forre” che sta percorrendo il torrente assieme ai SAF dei vigili del fuoco.