Brianzacque mette in guardia dai falsi addetti dopo una tentata truffa ad Arcore
MONZA Brianza acque (Foto by Fabrizio Radaelli)

Brianzacque mette in guardia dai falsi addetti dopo una tentata truffa ad Arcore

Un tentativo di truffa ad Arcore e Brianzacque alza la soglia d’attenzione mettendo in guardia i cittadini da falsi addetti: “Chiamate le forze dell’ordine. Non è previsto l’invio di persone a domicilio se non previa comunicazione”.

Un tentativo di truffa ad Arcore e Brianzacque alza la soglia d’attenzione mettendo in guardia i cittadini da falsi addetti che in realtà con l’inganno mirano a frodar.

“BrianzAcque rinnova l’invito ai cittadini, soprattutto anziani, a diffidare di falsi addetti che si presentano nelle abitazioni proponendo di eseguire letture dei contatori, controllare vecchie bollette o peggio ancora “visionare” gioielli e preziosi al solo scopo di mettere a segno delle truffe”, avverte il gestore unico del servizio idrico.

La società ricorda che non invia a domicilio personale per riscuotere soldi in contanti, né per accertarsi dello stato di preziosi o effetti personali. A cadenza semestrale, sono previste le visite dei letturisti, muniti di divisa (con la scritta BrianzAcque) e di tesserino di riconoscimento con foto. I letturisti sono autorizzati a chiedere l’ingresso in abitazione solo quando il contatore dell’acqua è situato all’interno della proprietà.

“Nell’evenienza in cui viene attivato il recupero di un credito, la visita domiciliare è sempre preceduta da una lettera e/o da una telefonata effettuata con giorni di anticipo. In casi dubbi e sospetti, Brianzacque consiglia vivamente di non aprire mai le porte di casa a sconosciuti, allertare Polizia di Stato, Carabinieri, Polizia locale e telefonare al Call Center 800 005191, eventualmente anche per chiedere informazioni sulla presenza e sull’attività degli operatori in servizio in una determinata zona”, continua.

Esiste altresì la possibilità di comunicare i consumi con l’autolettura al Numero Verde 800 661330.


© RIPRODUZIONE RISERVATA