Brianza per il cuore rinnova le cariche e lo statuto, raccolti 800mila euro per l’ospedale San Gerardo nell’emergenza Covid-19

L’assemblea dei soci dell’associazione Brianza per il cuore ha eletto all’unanimità i nuovi membri del Consiglio Direttivo, con tre novità. La raccolta fondi avviata a marzo 2020 per l’ospedale San Gerardo di Monza nell’emergenza Covid-19 ha raggiunto 800mila euro.
Rinnovo Cda Brianza per il Cuore
Rinnovo Cda Brianza per il Cuore

Ha raggiunto la cifra di 800mila euro la raccolta fondi avviata da Brianza per il cuore nel marzo 2020 a favore dell’Ospedale San Gerardo per l’acquisto di apparecchiature e presidi sanitari necessari all’emergenza Covid-19. Tra questi un sistema di monitoraggio alla cardiochirurgia con otto monitor e una centralina di comando per il controllo dei parametri vitali dei pazienti ricoverati e un ecografo per il pronto soccorso centro di tutte le emergenze causate dalla pandemia.

Lo ha riferito la presidente Laura Colombo nel corso dell’assemblea dei soci che ha anche eletto all’unanimità i nuovi membri del consiglio direttivo, confermandola alla guida per l’ottavo anno. I nomi quindi sono: Laura Colombo, Aurelio Casiraghi, Davide Corsi, Orazio Ferro, Roberto Pancirolli, Fabrizio Pignolo, Luigi Pintus, Andrea Rossetto, Carlo Alberto Scotti , Enrico Tremolada, Filiberto Vago.

Giulio Borghi, Fabrizio Felippone e Andrea Rossetto sono i tre i nuovi consiglieri, che si aggiungono ai precedenti dieci che si sono ricandidati: Giulio Borghi dopo 25 anni da revisore dei conti, Fabrizio Felippone, amministratore delegato e legale rappresentante della Project Automation SpA che ha contribuito alla manutenzione dei defibrillatori pubblici a Monza, e Andrea Rossetto, fondatore della Krear Eventi. Martina Radaelli è stata eletta all’unanimità nuovo revisore dei conti

In previsione dell’avvio del nuovo Registro Unico del Terzo Settore, l’Associazione avrà una nuova denominazione: Brianza per il Cuore ODV – ETS (Organizzazione di Volontariato – Ente del Terzo Settore).

Modifiche necessarie per mantenere i requisiti richiesti per continuare far parte delle associazioni che sul territorio nazionale si occupano di volontariato.