Brianza: Gianmarino Colnago è il nuovo presidente del Consorzio Villa Greppi

L’assemblea dei soci del Consorzio Villa Greppi di Monticello Brianza ha eletto come nuovo presidente l’ex sindaco di Aicurzio Gianmarino Colnago. Succede a Marta Comi, che resta come vice.
il nuovo cda, al centro Gianmarino Colnago
il nuovo cda, al centro Gianmarino Colnago

Cambio della guardia alla guida del Consorzio Brianteo Villa Greppi, a Missaglia, di cui fanno parte, oltre a diversi Comuni, le Province di Monza e di Lecco. Sabato 22 maggio l’assemblea dei soci ha eletto all’unanimità, si legge sui canali social del consorzio, il nuovo consiglio di amministrazione.

Il nuovo presidente è Gianmarino Colnago, successore di Marta Comi, che rimane come vice. Con loro anche i consiglieri Lucia Urbano, Raffaele Cesana e Maria Grazia Rota. Colnago, di Aicurzio, Comune di cui è stato sindaco dal 2014 al 2019, è nato nel 1954: è noto per la sua passione per la storia, in particolare quella classica, dimostrata anche dalla sua partecipazione alla rievocazione del Natale di Roma, la fondazione della città. Oggi, sul profilo Linkedin personale, si presenta come divulgatore culturale e e “si mette a disposizione per eventi, conferenze, escursioni e rubriche televisive. È particolarmente vocato al coinvolgimento dell’interlocutore nel comparare storia e umanesimo con le frontiere di astrofisica e biologia”.