Brianza Bike Fest nel parco di Monza: in arrivo due giorni dedicati alle bici

Sarà la Cascina Costa Alta a fare da sfondo alla prima edizione del Brianza bike fest, una due giorni tutta dedicata agli amanti delle due ruote. L’appuntamento è per il 14 e 15 aprile.
In bicicletta nel parco
In bicicletta nel parco

Sarà la Cascina Costa Alta a fare da sfondo alla prima edizione del Brianza bike fest, una due giorni tutta dedicata agli amanti delle due ruote. L’appuntamento è per il 14 e 15 aprile. Ricchissimo il calendario di eventi, laboratori e appuntamenti pensati per gli appassionati di bicicletta e cicloturismo, promossi dalla cooperativa Meta, «per promuovere una fruizione consapevole e sostenibile dei punti di interesse turistico offerti dal territorio brianzolo, riscoprendo la bicicletta come mezzo elettivo», spiegano gli organizzatori.

I visitatori potranno visitare l’area espositiva che resterà aperta per entrambi i giorni dalle 9 alle 18, proponendo gimkane per bambini e tour guidati in Brianza per adulti e famiglie. Inoltre sarà possibile provare i mezzi di diverse case produttrici e distributori, da Atala a Cinelli, da Riese & Muller a Haibike e Rms con modelli tradizionali e con pedalata assistita.

Tre i tour guidati proposti per i cicloamatori: quello nel parco di Monza, 10 chilometri in due ore tra mulini, rogge e cascine, e poi il percorso dalla Costa Alta all’Oasi di Baggero, 37 chilometri lungo il fiume Lambro, e il tour guidato da Monza al Ghisallo, 55 chilometri in quattro ore circa. Gli appassionati dei percorsi più impegnativi potranno inoltre partecipare al corso per mountain bike della durata di due mezze giornate adatto a tutti, per chi inizia e chi vuole affinare la propria tecnica.

L’accesso è libero e gratuito così come le attività rivolte ai bambini. Per i tour guidati (a pagamento) è consigliato prenotare su brianzabikefest.it o scrivendo a info@brianzabikefest.it.