Brianza, Ascot Triante prima iscritta al Premio Costruiamo il Futuro

Dall’1 ottobre è aperto il bando della 10° edizione del Premio Costruiamo il Futuro in Provincia di Monza e Brianza. La prima ad iscriversi è stata l’associazione sportiva Ascot Triante.
ascot triante monza
ascot triante monza

Dall’1 ottobre è aperto il bando della 10° edizione del Premio Costruiamo il Futuro in Provincia di Monza e Brianza, promosso dalla Fondazione Costruiamo il Futuro per sostenere le organizzazioni sociali e sportive del territorio.

La prima a iscriversi è l’associazione sportiva Ascot Triante, realtà sportiva di Monza che si allena all’interno dell’Oratorio Don Bosco di via Duca d’Aosta . Dall’85 opera come gruppo sportivo ma solo nel 2016 si è costituita come associazione. Coinvolge più di 200 atleti, di cui circa 130 nel settore giovanile, iscritti ai campionati di calcio e pallavolo del CSI. Come tanti altri gruppi anche l’Ascot Triante porta avanti i suoi progetti grazie al lavoro gratuito di numerosi volontari ed è attenta all’aspetto educativo e formativo dei giovani.I progetti dell’associazione sono numerosi: da questa settimana è iniziato il corso di calcio integrato, in collaborazione con l’associazione Tikitaka, che permette di giocare anche ai ragazzi con disabilità cognitiva, presto si prenderà il via un corso di avviamento allo sport per i più piccoli. Ed infine un sogno: coprire in sintetico il campo da calcio dell’oratorio.Per sostenere tutte le attività si sono rivolti alla Fondazione Costruiamo il Futuro che, attraverso il bando del Premio Costruiamo il Futuro, sosterrà alcune realtà nonprofit sociali e sportive della Provincia di Monza e Brianza con contributi in denaro o forniture sportive. Il bando è aperto dal 1 al 31 ottobre 2017.

Per iscriversi o avere informazioni: premio.costruiamoilfuturo.it o premio@costruiamoilfuturo.it.