Bollo auto con domiciliazione bancaria? La Regione ti fa lo sconto

Sconto del 10 percento sul bollo auto per chi lo pagherà con la domiciliazione bancaria: è una novità introdotta dalla Regione Lombardia e scatta a gennaio.
Monza : traffico in viale Lombardia
Monza : traffico in viale Lombardia Fabrizio Radaelli

Dal 15 novembre sarà possibile pagare il bollo auto, a partire dalla scadenza di fine gennaio 2017, tramite domiciliazione bancaria, con una riduzione della tariffa del 10% per ciascun periodo di imposta: è una delle novità contenute nel bilancio della Regione Lombardia. La domiciliazione del bollo è possibile grazie a un progetto della Regione Lombardia realizzato con la collaborazione tecnica di Lombardia Informatica, società di servizi a capitale interamente regionale.

Per usufruire del servizio basterà mandare alla Regione Lombardia il modulo di autorizzazione all’addebito (mandato Sepa sdd Core) entro il giorno 15 del mese precedente a quello in cui deve essere effettuato il pagamento (se il bollo scade il 31 gennaio 2017) sia online, tramite l’area personale o l’area pubblica del Portale Tributi (www.tributi.regione.lombardia.it), che in forma cartacea compilando il form disponibile sul portale stesso. Con l’attivazione del servizio il contribuente riceverà un promemoria digitale di pagamento direttamente nella propria email 14 giorni prima dell’addebito. Un call center sarà a disposizione presso il numero verde della regione in caso di mancata ricezione del promemoria digitale, o in caso di errore della targa. La domiciliazione sarà revocabile in qualsiasi momento sia on line tramite lArea personale del portale tributi, sia rivolgendosi alla propria banca. Per qualsiasi chiarimento è attivo il numero verde 800.151.121 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.