Boato a Giussano domenica sera, soccorsi mobilitati per un petardo in un tombino

Serata di domenica movimentata a Giussano: intorno alle 20 è stato sentito un boato che ha messo in allarme i residenti, fino a Paina e al confine con Seregno. Carabinieri e vigili del fuoco hanno identificato l’origine in via della Conciliazione, la causa un petardo in un tombino.
Scoppio con boato  in via Conciliazione a Giussano. Allarme tra i residenti, sul posto i vigili del fuoco di Seregno e i Carabinieri
Scoppio con boato in via Conciliazione a Giussano. Allarme tra i residenti, sul posto i vigili del fuoco di Seregno e i Carabinieri Edoardo Terraneo

Carabinieri e vigili del fuoco mobilitati domenica sera a Giussano per rispondere all’apprensione di quanti intorno alle 20 hanno sentito un boato. Tanti, a giudicare dalle chiamate alle forze dell’ordine e alle segnalazioni che si sono rincorse sui social fino a Paina e al confine con Seregno.

L’origine è stata individuata in via della Conciliazione, nella zona del centro sportivo, in un tombino di un complesso residenziale. L’ispezione dei vigili del fuoco volontari di Seregno ha scongiurato ogni pericolo per i residenti. La causa sembra essere stato un petardo fatto scoppiare da alcuni ragazzini prima di darsi alla fuga La loro presenza sarebbe stata segnalata anche da diversi residenti.