Blitz dei vigili al mercato di Lissone con maxi-sequestro di frutta e verdura

Blitz dei vigili al mercato di Lissone: la polizia locale ha sequestrato 220 chili di frutta e verdura vendute abusivamente. La merce è stata poi donata alla Caritas. Altri episodi simili a Cesano Maderno e Paderno Dugnano.
Blitz dei vigili al mercato di Lissone con maxi-sequestro di frutta e verdura

Ben 220 chili di merce sequestrata agli ambulanti abusivi del mercato di Lissone. Frutta e verdura poi donata alla Caritas di Lissone per la distribuzione alle famiglie in difficoltà. È il risultato del «blitz» effettuato lunedì 9 febbraio dalla Polizia locale di Lissone nel frequentatissimo mercato ambulante di piazzale degli Umiliati.
Un gruppo di 8 agenti, diretti dal comandante Ferdinando Longobardo, congiuntamente a una pattuglia della locale stazione dei carabinieri, presenti anche i volontari dell’associazione nazionale carabinieri in congedo, alle 9.30 hanno effettuato un’operazione di repressione dell’abusivismo, giungendo al sequestro di un ingente quantitativo di merce fresca tra cui carciofi, finocchi, limoni.

Come noto, il mercato di Lissone per la sua grandezza e il numero della clientela è uno dei più appetiti dagli ambulanti abusivi della zona. L’azione di controllo, fanno sapere dal Comune, proseguirà anche nelle prossime settimane al fine di garantire il corretto svolgimento delle attività del mercato.

La scorsa settimana episodi simili sono stati registrati a Cesano Maderno (nella foto) e Paderno Dugnano. In entrambi i casi sequestrate cassette di carciofi: a Cesano venti chili, a Paderno cento.