Biassono: i nomi del consiglio comunale, tra conferme e novità

Il sindaco rieletto Luciano Casiraghi non ha ancora presentato la sua squadra, intanto ecco i nomi del nuovo consiglio comunale di Biassono. Undici consiglieri di maggioranza.
centrodestra biassono villa verri vincitori elezioni
centrodestra biassono villa verri vincitori elezioni

È stata resa nota mercoledì 6 ottobre, a due giorni dallo spoglio dei voti, la composizione del consiglio comunale di Biassono. A guidare il paese sarà per il secondo mandato consecutivo Luciano Casiraghi, candidato della lista composta da Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia che ha sostenuto il borgomastro uscente. Accanto a lui undici consiglieri della sua lista.

Si tratta di Mauro Lorenzo Rossi, già presente nella passata amministrazione con il ruolo di presidente del consiglio, Marta Pagani, Davide Erba, segretario biassonese della Lega, Angelo De Biasio, già sindaco di Biassono, Donato Cesana, ex assessore allo Sport nella giunta Malegori, Marilena Monguzzi, Ilaria Rivolta, Daniela Casiraghi, Veronica Falasconi, Alessandro Morganti e Valeria Marinelli.

La Lista Biassono Civica, che ha sostenuto la candidata Angela Galbiati, porterà nel nuovo consiglio comunale quattro consiglieri. Oltre alla Galbiati anche Diego Colombo, che era capogruppo nella passata amministrazione e due new entry: Nicoletta Claudia Cesana e Mariacristina Schiatti.

Ci sarà solo Alessandro Bianchi, candidato sindaco di Biassono nel cuore a rappresentare la sua lista. Nessun candidato della lista Biassono risorge, la quarta in corsa alle elezioni del 3 e 4 ottobre, è entrato in consiglio comunale.

Per ora non si sa nulla della composizione della giunta. Entro la fine della settimana i consiglieri di maggioranza si riuniranno per definire la data e gli argomenti del primo consiglio comunale, durante il quale verranno presentati i consiglieri e i nuovi assessori.