Treni, Besanino travolge un ragazzo di 18 anni a Costa Masnaga – FOTO

FOTO - Incidente alla stazione di Costa Masnaga, un Besanino diretto a Milano ha travolto un ragazzo di 18 anni. Soccorsi immediati e linea sospesa.
Il Besanino che ha travolto il ragazzo di 18 anni alla stazione di Costa Masnaga
Il Besanino che ha travolto il ragazzo di 18 anni alla stazione di Costa Masnaga

Gravissimo incidente alla stazione di Costa Masnaga lunedì 18 novembre. Un ragazzo di 18 anni è stato travolto da un treno della linea del Besanino che stava viaggiando in direzione Milano. Secondo la prima ricostruzione, il giovane poco dopo le 7.30 stava attraversando i binari per andare a prendere il Besanino per Lecco quando è stato travolto dal convoglio proveniente dalla direzione opposta. Sul posto sono subito arrivati i soccorritori del 118, l’elisoccorso e i vigili del fuoco. Il ragazzo è stato poi trasportato proprio con l’elisoccorso in ospedale a Niguarda, le sue condizioni sono state considerate gravissime soprattutto per un importante trauma subito dalla gamba.

Inevitabili le conseguenze per la circolazione ferroviaria: i passeggeri del treno che ha investito il ragazzo sono stati fatti scendere a Costa Masnaga visto che la corsa si è interrotta e circolazione sospesa tra le stazioni di Molteno e Besana in Brianza.
«Sono possibili ritardi fino a 60 minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni» riferisce Trenord.