Besana: Villa Raverio piange lo storico parroco don Antonio Salvioni

La comunità di Villa Raverio piange il suo storico parroco don Antonio Salvioni, scomparso sabato all’età di 87 anni.
Besana in Brianza: don Antonio Salvioni in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di ordinazione, nel settembre 2017
Besana in Brianza: don Antonio Salvioni in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni di ordinazione, nel settembre 2017 Signorini Federica

La comunità di Villa Raverio piange il suo storico parroco don Antonio Salvioni, scomparso sabato all’età di 87 anni. Era nato a Monza nel 1931 ed era arrivato nella frazione di Besana in Brianza nel settembre del 1987, trasferito da Galliate. Per tanti anni parroco benvoluto, era ospite della residenza gestita dalla fondazione “Opera San Camillo” in località Visconta.

Lo scorso anno, a settembre in occasione delle festa patronale, era stato festeggiato per il 50esimo anno di ordinazione. La comunità pastorale aveva invitato a inviare messaggi, ricordi, disegni. «Oggi è un giorno di gloria», aveva commentato in quell’occasione don Antonio.


È ricordato per la grande umanità che lo portava a essere vicino a ogni suo parrocchiano. Il grande segno che ha lasciato nella comunità è testimoniato nel video pubblicato sabato su Youtube da Foto Bonfanti: si intitola “Grazie don Antonio” e, dalla prima messa all’arrivo a Villa Raverio, ne traccia il ritratto di un uomo “dal cuore grandissimo”.