Besana: schiacciato da una lastra di metallo da 100 chili, ferito un operaio di Carate

Incidente sul lavoro martedì 28 agosto alla Farid Industrie Spa uno dei più importanti costruttori di compattatori per la raccolta rifiuti a livello internazionale, che ha sede in via Piave a Besana Brianza. Un operaio caratese di 52 anni è rimasto schiacciato sotto una lastra di metallo di 100 chili e, fortunatamente, se l’è cavata.
Soccorsi in azione
Soccorsi in azione Emilio Frigerio

Incidente sul lavoro martedì 28 agosto alla Farid Industrie Spa uno dei più importanti costruttori di compattatori per la raccolta rifiuti a livello internazionale, che ha sede in via Piave a Besana. Un operaio caratese di 52 anni è rimasto schiacciato sotto una lastra di metallo di 100 chili e, fortunatamente, se l’è cavata. L’incidente è accaduto verso le 11.40. Inizialmente si è temuto il peggio tanto che sul posto si sono precipitati un’ambulanza e un’auto medica in codice rosso.

Una volta giunti sul posto i sanitari si sono resi conto che le condizioni del ferito erano fortunatamente meno gravi del previsto. Il 52enne è stato a tal punto trasferito in codice giallo all’ospedale di Desio, dove sono state rilevate delle policontusioni guaribili in sette giorni. L’operaio è stato poi dimesso dal nosocomio. Mentre in azienda sono giunti anche una delegazione dell’Ats di Monza e una pattuglia della polizia locale di Besana.