Besana in Brianza: la fisiatria chiude per l’estate, pazienti a Giussano

Chiusura estiva per la fisiatria di Besana in Brianza in via Vairana: fino all’1 settembre i pazienti possono rivolgersi all’ospedale di Giussano.
Giussano ospedale Borella
Giussano ospedale Borella Pozzi Attilio

Chiusura estiva per la fisiatria di Besana in Brianza: fino all’1 settembre i pazienti possono rivolgersi all’ospedale di Giussano. Chiuse le porte dell’ambulatorio di Medicina fisica e riabilitazione presso l’ex ospedale di via Viarana, “riapriremo regolarmente lunedì 2 settembre, dopo l’abituale pausa estiva” comunicano da Asst Vimercate. La tematica è una di quelle emerse durante l’incontro, che proprio a Besana ha messo a fuoco il futuro della struttura alla presenza del direttore generale di Asst Vimercate, Nunzio del Sorbo, del consigliere regionale della Lega Alessandro Corbetta e del senatore leghista Emanuele Pellegrini.

«La fisiatria all’interno dell’ex ospedale di Besana Brianza non chiude definitivamente ma, come già avvenuto in passato, solo per il periodo estivo e riaprirà regolarmente lunedì 2 settembre» aveva rassicurato Corbetta, anche consigliere comunale besanese.
«Nell’incontro con il direttore Del Sorbo abbiamo poi discusso dello stanziamento di circa 14,5 milioni di euro attivato dalla Asst vimercatese per i progetti di ristrutturazione e potenziamento degli ospedali di Seregno, Carate Brianza, Giussano, Besana Brianza e Usmate Velate – continua Corbetta –. In merito all’ex ospedale di Besana a sarà organizzato un incontro nel mese di settembre, proprio in quella struttura, alla presenza del sindaco e della giunta comunale anche per ragionare sui locali dell’edificio non interessati dalla riqualificazione, in modo tale da capire quale futuro poter dare a quegli spazi».