Besana in Brianza: incendio nella notte alla piattaforma ecologica di Villa Raverio

Incendio nella notte alla piattaforma ecologica di Besana in Brianza, a Villa Raverio. Fiamme originate e limitate ai rifiuti ingombranti. Sul posto vigili del fuoco e carabinieri, che hanno avviato le indagini.
Besana Brianza incendio piattaforma ecologica
Besana Brianza incendio piattaforma ecologica Signorini Federica

Carabinieri e vigili del fuoco nella notte tra mercoledì e giovedì alla piattaforma ecologica di Besana in Brianza, a Villa Raverio. L’allarme è scattato poco prima delle 4 per un incendio originato, e alla fine limitato, nel cassone del rifiuti ingombranti. Sul posto i militari di Carate Brianza e Besana e i vigili del fuoco di Carate che hanno circoscritto le fiamme evitando che si estendessero ai rifiuti vicini.

Il cassone è stato spostato per sicurezza. Le forze dell’ordine indagano per individuare l’origine che sembrerebbe accidentale, ma nessuna ipotesi è esclusa. La piattaforma ecologica è sorvegliata da un impianto di telecamere che aiuteranno a capire cosa è successo.

Dal suo profilo facebook il sindaco Emanuele Pozzoli ha postato un messaggio tranquillizzante: “Questa notte c’è stato un incendio alla piattaforma ecologica fortunatamente senza conseguenze per nessuno. Ringrazio per il pronto intervento i Carabinieri e i Vigili del Fuoco”.

Besana in Brianza: incendio nella notte alla piattaforma ecologica di Villa Raverio
Besana Brianza incendio piattaforma ecologica: lo spazio vuoto del cassone degli ingombranti