Besana e Triuggio: la banda Santa Cecilia ospite internazionale di una conferenza a Chicago

La banda Santa Cecilia di Besana e Triuggio si prepara a partire per Chicago: sarà ospite internazionale della Midwest international band and orchestra conference.
La banda Santa Cecilia con il direttore Armando Saldarini e il consigliere Alessandro Corbetta
La banda Santa Cecilia con il direttore Armando Saldarini e il consigliere Alessandro Corbetta Massimiliano Rossin

La Midwest international band and orchestra conference avrà una protagonista brianzola: è la banda Santa Cecilia Besana & Triuggio che si prepara a prendere il volo per atterrare a Chicago, la città in cui si terrà la manifestazione dal 19 al 22 dicembre. La formazione nata dalla collaborazione tra i gruppi musicali dei due paesi brianzoli è diretta da Armando Saldarini. Da lunedì sarà la rappresentante italiana alla settantesima edizione della conference che raccoglie quest’anno la partecipazione di una cinquantina di formazioni tra orchestre da camera, bande di college e scuole superiori, medie ed elementari, gruppi jazz e di comunità, bande militari, ensemble percussivi. Tra loro, due bande internazionali: quella di Besana e Triuggio dall’Italia e la Musashino Academia Musicae Wind Ensemble da Tokyo.

A pochi giorni dalla partenza il vicepresidente della commissione autonomia del consiglio regionale Alessandro Corbetta (Lega) ha fatto visita al gruppo musicale portando il saluto e l’apprezzamento regionale per questo importante riconoscimento: “Orgoglio lombardo, forza bagai”, ha poi scritto sulla sua pagina facebook. Il concerto della Santa Cecilia è in programma nel pomeriggio di venerdì 21.