Besana: auto senza guidatore taglia via Mazzini e si schianta contro un muro

L’auto è sbucata da una strada laterale, ha attraversato via Mazzini e si è schiantata sul marciapiede contro un muretto e dei contatori del gas. Ma al volante non c’era nessuno. È successo a Besana in Brianza.
Besana incidente Villa Raverio
Besana incidente Villa Raverio Edoardo Terraneo

L’auto è sbucata da una strada laterale, ha attraversato via Mazzini e si è schiantata sul marciapiede contro un muretto e dei contatori del gas. Ma al volante non c’era nessuno. È successo nella mattinata di mercoledì 25 luglio a Besana in Brianza, a Villa Raverio.

L’incidente si è risolto fortunatamente senza feriti. Sul suv appunto non c’era nessuno e sulla sua strada non ha incrociato ostacoli di sorta. All’origine, da chiarire, probabilmente un guasto meccanico: il proprietario l’aveva parcheggiato in via Manara, una strada in discesa, con freno a mano tirato. Quando si è accorto che non era davvero immobilizzata era ormai troppo tardi. L’auto ha preso la velocità fino a finire la sua corsa contro il muro. Sul posto la polizia locale e i vigili del fuoco perché nell’impatto dei contatori sono rimasti danneggiati. I soccorsi hanno anche verificato la situazione in un paio di appartamenti dove l’odore di gas sembrava più forte. Via Mazzini è rimasta chiusa in entrambe le direzioni fino alla fine delle operazioni.