Besana: addio a 73 anni all’ex sindaco Antonio Mauri

Besana perde un pezzo di storia. A 73 anni si è spento l’ex sindaco e consigliere comunale Antonio Mauri. Il suo impegno politico l’ha portato più volte a concorrere per rappresentare i cittadini nel parlamentino locale e dal 1995 al 2004 è stato eletto primo cittadino besanese.
Antonio Mauri
Antonio Mauri

Besana perde un pezzo di storia. A 73 anni si è spento l’ex sindaco e consigliere comunale Antonio Mauri. Il suo impegno politico l’ha portato più volte a concorrere per rappresentare i cittadini nel parlamentino locale e dal 1995 al 2004 è stato eletto primo cittadino besanese. Si era poi ripresentato alla tornata elettorale del 2009, sempre candidato sindaco, ma in quel frangente era stato sconfitto dal centrodestra, tutto ciò l’aveva fatto diventare un elemento di riferimento tra i banchi dell’opposizione.

Tante le sue battaglie portate avanti negli anni: una particolare attenzione l’ha sempre rivolta al Besanino di cui lui era un regolare utente quando saliva a Besana per andare a lavorare a Milano.

La notizia della sua scomparsa avvenuta nel weekend ha generato un grande vuoto tra i besanesi, che l’avevano apprezzato prima come uomo e poi come politico.« Esprimo personalmente, a nome della Giunta, del Consiglio comunale e di tutti i besanesi le più sentite condoglianze per la scomparsa di Antonio Mauri, che da sindaco, assessore e consigliere comunale, tanto si è impegnato per la Città di Besana in Brianza» ha commentato attraverso il suo profilo Facebook l’attuale primo cittadino Sergio Cazzaniga.