Bernareggio, riscaldamento ko: palestra delle medie ancora al freddo

VIDEO Lentate, scuola al freddo - Atleti e studenti di Bernareggio staranno al freddo almeno per un’altra settimana. Dopo la rottura di parte dell’impianto di areazione della palestra delle scuole medie di via Europa all’inizio di dicembre, il riscaldamento non riparte: il nuovo pezzo ordinato dal Comune non è ancora arrivato.
La scuola media di Bernareggio
La scuola media di Bernareggio Gabriele Galbiati

Gli atleti e gli studenti di Bernareggio staranno al freddo almeno per un’altra settimana. Dopo la rottura di parte dell’impianto di areazione della palestra delle scuole medie di via Europa all’inizio del mese di dicembre, il nuovo pezzo ordinato dal Comune non è ancora arrivato, costringendo così le società sportive e la scuola ad utilizzare l’edificio senza riscaldamento.
«Mi spiace molto che la situazione non si sia ancora risolta – ha spiegato il sindaco Andrea Esposito – Purtroppo a causa delle festività natalizie la ditta a cui abbiamo affidato la commessa è rimasta chiusa per ferie, ritardando così la produzione del pezzo. Da quanto mi hanno detto i responsabili dell’azienda il riscaldamento dovrebbe essere sistemato poco dopo la metà del mese, ma sto aspettando ancora che mi comunichino la data precisa».

Nemmeno la misura adottata subito dopo la rottura dell’aeratore di forzare il funzionamento manuale sembra aver dato i frutti sperati e quindi atleti ed alunni dovranno quindi utilizzare la palestra ben coperti viste le basse temperature.
«Purtroppo il controllo manuale ha funzionato solo per pochi giorni portando la temperatura a dei livelli accettabili – ha spiegato il sindaco – Dopo alcuni giorni però anche questa soluzione ha perso di efficacia e la palestra è tornata al freddo. Spero quindi che la situazioni torni presto alla normalità, ma mi preme sottolineare che noi abbiamo fatto tutto il possibile per sistemare il problema, ora dobbiamo aspettare le tempistiche dell’azienda».