Bernareggio, fiamme in un box: crollano due muri, distrutta una macchina ma nessun ferito

Fiamme in tre box di una palazzina a Bernareggio. L’incendio è scoppiato nel pomeriggio di sabato 22 dicembre in via Brodolini, civico 6, a Bernareggio. Nessuno dei residenti è rimasto coinvolto, ma le conseguenze potevano essere molto più gravi.
L’auto distrutta dalle fiamme e i tre box crollati
L’auto distrutta dalle fiamme e i tre box crollati Foto Radaelli

Fiamme in tre box di una palazzina a Bernareggio. L’incendio è scoppiato nel pomeriggio di sabato 22 dicembre in via Brodolini, civico 6, a Bernareggio. Nessuno dei residenti è rimasto coinvolto, ma le conseguenze potevano essere molto più gravi. Per cause ancora in fase di accertamento (sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia locale bernareggese), nel box dove si trovava ricoverata un’auto è divampato un incendio.


Secondo una prima, e ancora sommaria, ricostruzione dell’accaduto le fiamme non sono divampate dalla vettura ma l’hanno aggredita, distruggendola, in un secondo tempo. Le fiamme sono cresciute poi d’intensità tanto da innescare, secondo le prime testimonianze, una piccola esplosione che ha fatto crollare i muri divisori che separavano il box con l’auto dai due attigui. Solo il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha permesso di domare le fiamme, che avevano già iniziato ad annerire la facciata.


La palazzina è stata evacuata. Gli appartamenti che si trovano immediatamente sopra il box sono stati in parte coinvolti nel rogo, ma non dalle fiamme: sono crollati parte dei tubi utilizzati per lo smaltimento delle acque nere.