Bernareggio, cede un lungo tratto di via Dante e di condotta delle acque piovane

Un cedimento della sede stradale ha interessato nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 giugno un lungo tratto di via Dante a Bernareggio. Il crollo ha interessato anche un tratto di una condotta fognaria di acque piovane, messo a dura prova dal forte temporale della notte.
Bernareggio, il cedimento di via Dante
Bernareggio, il cedimento di via Dante Redazione online

Un cedimento della sede stradale ha interessato nella notte tra lunedì 13 e martedì 14 giugno un lungo tratto di via Dante a Bernareggio. L’origine dovrebbe essere riconducibile alla presenza di occhi pollini “che da sempre caratterizzano il territorio comunale”, scrive Brianzacque. Si tratta di cavità nel terreno che possono causare improvvisi cedimenti.

Il crollo ha interessato anche un tratto di una condotta fognaria di acque piovane, messo a dura prova dal forte temporale della notte.

Le squadre operative del gestore del servizio unico integrato Brianzacque sono al lavoro per mettere in sicurezza i propri servizi, evitando così rischi idraulici. La via è chiusa al traffico. Qualche cosa si è registrata in mattinata.

A Bernareggio era già successo nel 2010 in via Prinetti.