Bellusco: il giudice convalida l’arresto per omicidio stradale alla 21enne di Ornago

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza ha convalidato martedì 9 ottobre l’arresto per omicidio stradale plurimo alla 21enne di Ornago che nelle prime ore di sabato 6 ottobre, sotto l’effetto dell’alcol, ha investito e ucciso due pedoni sulla provinciale Monza - Trezzo, all’altezza di Bellusco.
La scena dell’incidente come è apparsa sabato mattina
La scena dell’incidente come è apparsa sabato mattina

Il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza ha convalidato martedì 9 ottobre l’arresto per omicidio stradale plurimo della 21enne di Ornago che nelle prime ore di sabato 6 ottobre, sotto l’effetto dell’alcol, ha investito e ucciso due pedoni sulla provinciale Monza – Trezzo, all’altezza di Bellusco.

LEGGI: Bellusco: travolti e uccisi alle 4 di notte sulla provinciale, erano a piedi dopo l’alcoltest

LEGGI: Trovato il terzo uomo, la 21enne ai domiciliari

Durante l’interrogatorio, la 21enne, secondo quanto riferito dai suoi difensori, ha detto al giudice che non avrebbe potuto evitare di falciare i due trentenni, di nazionalità marocchina, in quanto la visuale sarebbe stata temporaneamente ostruita da un’altra auto, che la precedeva, che avrebbe evitato a sua volta all’ultimo momento i due pedoni. Se li sarebbe trovati davanti all’improvviso, «ciondolanti e con delle bottiglie in mano», avrebbe detto.

Gli stessi avvocati che difendono la ragazza non si sono opposti alla convalida né agli arresti domiciliari, misura confermata dal giudice, riservandosi eventualmente di chiedere che successivamente – quando avrà superato lo stato di choc in cui versa ancora – le possa essere concesso di tornare al lavoro.