Meda: si ribalta sulla Milano-Meda, muore un automobilista di 86 anni di Varedo

È ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Seregno la causa del grave incidente stradale accaduto attorno alle 18 nella carreggiata sud della superstrada Milano-Meda all’altezza dell svincolo di Meda dove Franco Galli avrebbe perduto il controllo della propria auto ribaltandosi. È morto al suo arrivo all’ospedale Niguarda.
L’auto ribaltata sulla Milano - Meda
L’auto ribaltata sulla Milano – Meda Cristina Marzorati

È ancora al vaglio degli agenti della polizia stradale di Seregno la causa del grave incidente stradale accaduto attorno alle 18 di domenica 19 maggio nella carreggiata sud della superstrada Milano-Meda all’altezza dello svincolo di Meda: secondo una prima ricostruzione Franco Galli, classe 1932 di Varedo mentre si trovava in corsia di sorpasso, probabilmente per un malore, ha tagliato le due corsie di marcia e ha impattato contro la cuspide dello svincolo ribaltandosi.

Sul posto oltre alla polizia, i vigili del fuoco per estrarre l’anziano dall’abitacolo: al momento dell’intervento aveva ancora la cintura di sicurezza allacciata. Soccorso sul posto in codice rosso dai sanitari arrivati dalla Croce Bianca di Seveso e con una eliambulanza e poi trasportato all’ospedale Niguarda di Milano è deceduto al suo arrivo al nosocomio milanese. Il sinistro ha provocato inevitabili ripercussioni sul traffico con lunghe code sulla superstrada.

(* notizia aggiornata alle ore 21.30)

(Ha collaborato Cristina Marzorati)