Barlassina, il Piccolo Coro Belloni conquista Youtube col video di “Volare – Rovazzi vs Modugno”

I ragazzi del Piccolo Coro Belloni di Barlassina hanno colpito ancora nel segno. La loro versione live di “Volare - Rovazzi vs Modugno” ha superato 450mila visualizzazioni su Youtube. Ecco i video.
Piccolo Coro TAB Barlassina a Camnago
Piccolo Coro TAB Barlassina a Camnago Redazione online

I ragazzi del Piccolo Coro Belloni di Barlassina hanno colpito ancora nel segno. L’esibizione alla festa di Camnago di Lentate sul Seveso pubblicata di recente su Youtube ha superato oltre 450mila visualizzazioni in tre giorni, scalando la classifica dei Top trend (gli argomenti più popolari).

Il mese scorso i giovani artisti del PiccoloCoroTab hanno portato in scena una sfida importante: la canzone “Volare” tra l’originale di Domenico Modugno e quella versione 2.0 della coppia Rovazzi-Morandi.

“50 gradi sotto il tendone, ma il PiccoloCoroTAB ce la fa lo stesso a cantare! Scusate quindi gli errori e le stonature, ma è stata una giornata veramente difficile per i bambini, con tantissime canzoni cantate. Quale versione preferite di Volare? Quella nuova di Rovazzi o la storica di Modugno?”, dice la breve presentazione.

E voi? Ecco il video

Grandi numeri a cui comunque il Coro è abituato: in un anno i video del canale dedicato hanno collezionato 10 milioni di clic, facendo saltare il banco con il video di “Paura dell’interrogazione? Cioè…” con oltre 5 milioni e 900 mila visualizzazioni.

L’originale di Rovazzi – girato tra l’altro sulla Teem, la tangenziale est esterna milanese – ha superato quota 54 milioni. Ma il PiccoloCoroTab ha lanciato la sfida.

Fabio Rovazzi (feat. Gianni Morandi) – Volare (Official Video)


Infine, Domenico Modugno con l’esibizione all’Ed Sullivan Show.