«Bancarotta, truffa e frode fiscale» Arrestato ex presidente del Monza

Accuse di associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, truffa e frode fiscale per Luca Magnoni nell’ambito dell’inchiesta su Sopaf, società di investimenti. Magnoni è stato presidente del calcio Monza nel periodo 2011-12.
Luca Magnoni con Clarence Seedorf in una foto del 2012
Luca Magnoni con Clarence Seedorf in una foto del 2012

Accuse di associazione a delinquere finalizzata alla bancarotta fraudolenta, truffa e frode fiscale per Luca Magnoni nell’ambito dell’inchiesta su Sopaf, società di investimenti ammessa alla procedura di concordato preventivo e sospesa in Borsa. Magnoni, presidente del calcio Monza nel periodo 2011-12, è stato arrestato la scorsa settimana con altre sei persone. Tra queste, (tutti ai domiciliari) i fratelli Ruggero, Aldo e Giorgio Magnoni, quest’ultimo il padre di Luca.

Tra gli arrestati, ci sono anche Alberto Ciamperoni e Andrea Toschi – ex presidente di Arner Bank e AD di Adenium, Sgr controllata da Sopaf. Alcuni indagati sono accusati di essersi appropriati di fondi per milioni di euro della Cassa nazionale di previdenza dei ragionieri e periti commerciali e dell’Istituto nazionale di previdenza dei giornalisti italiani. Entrambi gli istituti sono parte lesa.