Banca del Tempo e Cronoteca: un po’ di Brianza ne ”La Coperta di Yusuf”

Quadretti realizzati all’uncinetto: Banca del Tempo di Caponago e quella di Correzzana, Lesmo e Camparada (la Cronoteca) hanno aderito all’iniziativa di Forum Lampedusa Solidale per ricordare la piccola vittima del naufragio
Quadrati realizzati da Bdt Caponago Lesmo e Inzago
Quadrati realizzati da Bdt Caponago Lesmo e Inzago Marco Testa

Ci sono anche i quadretti realizzati all’uncinetto in Brianza tra quelli che andranno ad arricchire “La coperta di Yusuf”. Anche la Banca del Tempo di Caponago e quella di Correzzana, Lesmo e Camparada (la Cronoteca) hanno infatti aderito all’iniziativa promossa Forum Lampedusa Solidale in ricordo del bimbo di appena sei mesi morto a seguito di un naufragio prima di raggiungere le coste italiane con al madre. «I volontari della Banca del tempo Cronoteca ci hanno chiesto se volevamo partecipare e noi l’abbiamo fatto con piacere – spiega Doretta Braglia della Bdt -. E’ molto bello fare rete assieme alle altre realtà del territorio. E abbiamo voluto anche in dare il nostro contributo».

Oltre alle due associazioni brianzole anche la Banca del tempo di Inzago ha dato il suo contributo consegnando i quadrati di lana.