Avvicinano giovani passanti davanti alla stazione di Monza: addosso hanno droga, due arresti della polizia ferroviaria

Si tratta di un venticinquenne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine e regolare sul territorio nazionale, e un ventitreenne di origini maliane, anche lui già noto, privo di titolo di soggiorno.
Monza Giardini Stazione Fs
Monza Giardini Stazione Fs Fabrizio Radaelli

Avvicinavano i passanti nelgiardino davanti alla stazione di Monza: un atteggiamento alquanto sospetto quello di due stranieri, fermati giovedì 29 aprile da personale della polizia ferroviaria e trovati in possesso di droga. I due, un venticinquenne di origini marocchine, già noto alle forze dell’ordine e regolare sul territorio nazionale, e un ventitreenne di origini maliane, anche lui già noto, privo di titolo di soggiorno sono stati arrestati.

Gli agenti li hanno notati a più riprese avvicinarsi a passanti, soprattutto giovani, appartandosi con alcuni di essi in zone meno esposte al passaggio. Appena gli si sono avvicinati uno si è dato alla fuga ma è stato raggiunto e, prima di essere bloccato, ha ingaggiato con gli agenti una colluttazione. Nel corso della conseguente perquisizione, addosso ai due soggetti sono state rinvenute 17 confezioni di marijuana, dal peso complessivo di circa 20 grammi, e un “panetto” di hashish di peso superiore ai 100 grammi.