Autore di una violenta rapina e ricercato dalle autorità olandesi, arrestato dalla Squadra mobile di Monza

Un trentenne è stato temporaneamente condotto nella casa circondariale di via Sanquirico in attesa che la Corte d’Appello di Milano convalidi il mandato di arresto europeo e decida sulla consegna alla autorità giudiziaria olandese.
Una volante della polizia
Una volante della polizia

Ricercato dalla giustizia olandese in quanto accusato di una violenta rapina avvenuta ad Amsterdam, ai danni di una anziana, gli agenti della Squadra mobile della questura di Monza hanno arrestato nella mattinata del 31 marzo un trentenne marocchino che si trovava in città, agli arresti domiciliari, dopo aver anche tentato di evadere dal carcere di Rimini.

L’uomo, secondo quanto riferito dalle autorità olandesi, nella notte tra il 28 e il 29 dicembre del 2018 si introdusse nella abitazione della anziana vittima rompendo il vetro di una finestra con un mattone. Già noto per reati contro il patrimonio e l’incolumità pubblica, è stato al momento condotto nel carcere di Monza in attesa che la Corte d’Appello di Milano convalidi il mandato di arresto europeo e decida sulla consegna alla autorità giudiziaria olandese.