Autodromo, parla Ivan Capelli Dell’Orto verso la presidenza Sias

Il presidente di Confindustria Monza, Andrea Dell’Orto, verso la presidenza di Sias, la società che gestisce l’autodromo di Monza. Lo ha confermo Ivan Capelli, prossimo presidente di Ac Milano, dopo la vittoria delle elezioni.
Andrea Dell’Orto, a sinistra, con i quattro eletti di Sport & Rinnovamento, cioè il cda di Ac Milano: Ivan Capelli è il secondo da destra
Andrea Dell’Orto, a sinistra, con i quattro eletti di Sport & Rinnovamento, cioè il cda di Ac Milano: Ivan Capelli è il secondo da destra

«Il risultato delle votazioni per il CdA dell’Automobile club di Milano, rispecchia nei numeri dell’elettorato la volontà espressa dalla lista 1, fin dal suo momento di aggregazione. Rinnovamento. Sono dunque doverosi i ringraziamenti a tutti coloro che ci hanno sostenuto e tutti coloro che ci hanno dato il loro voto»: Ivan Capelli commenta così il risultato totale della lista Sport & Rinnovamento alle elezioni di Ac Milano , che si traducono nella gestione dell’autodromo di Monza attraverso la Sias.

E ha poi aggiunto, confermando le premesse della campagna elettorale: «Il lavoro di squadra espresso dai componenti della lista 1 e dal futuro presidente di Sias, Andrea Dell’Orto, dimostra quanto si abbia desiderio di cambiare. Siamo consapevoli delle difficoltà che andremo ad affrontare sia per ridare all’Automobile club di Milano il giusto valore per potersi confrontare con le istituzioni ed essere propositivo, sia con l’Autodromo Nazionale di Monza per lo sviluppo futuro ed il rinnovo del contratto del Gran premio di Formula 1».

Il consiglio direttivo di Ac Milano è stato eletto da 3.776 soci, l’11,13 per cento degli aventi diritto («nel 2008, allorché per la prima volta si presentarono alle elezioni Acm due liste, la percentuale era stata del 10,27 per cento», osserva la lista vincitrice). Il consiglio è composto da Ivan Capelli, Enrico Radaelli, Pietro Meda, Marco Coldani. «Entro i prossimi quindici giorni, come previsto dall’articolo 22 del Regolamento elettorale dell’Automobile club Milano, si riunirà il nuovo consiglio direttivo per l’elezione del presidente.