Autodromo: la nuova passerella pedonale del sottopasso sfida il maltempo

Sias e Liberty avevano annunciato un nuovo lifting della logistica e la promessa è stata mantenuta. Peccato non avessero fatto i conti con l’imprevedibilità del meteo. L’accorgimento più semplice, ma forse di maggior impatto, è stata la passerella pedonale creata nel sottopasso che conduce al paddock.
Un’immagine dell’autodromo di Monza
Un’immagine dell’autodromo di Monza

Sias e Liberty avevano annunciato un nuovo lifting della logistica e la promessa è stata mantenuta. Peccato non avessero fatto i conti con l’imprevedibilità del meteo. L’accorgimento più semplice, ma forse di maggior impatto, è stata la passerella pedonale creata nel sottopasso che conduce al paddock. Basta auto di team e addetti ai lavori intente a fare lo slalom tra tifosi, bandiere e bambini in giubilo agonistico.

Un passaggio rialzato, e soprattutto in sicurezza, ha bypassato i rischi di attraversamento che conduce all’ingresso principale utilizzato dai piloti, durante il loro arrivo in autodromo. Il problema è stato, semmai, il principio di allagamento che ha costretto a un intervento di emergenza per asciugare il tragitto. Una situazione che ha in parte replicato quel che già martedì, durante la presentazione del Gp, aveva coinvolto il tunnel pedonale che dalla tribuna centrale conduceva all’interno del paddock.