Asst Brianza supera i 290mila vaccini: i numeri della campagna nei centri e negli spoke

Viaggia verso le 300mila somministrazioni la campagna vaccinale gestita dall’Asst Brianza: Besana, Carate, Limbiate, Vimercate, Meda e Verano.
Vaccinazioni inaugurazione Hub Vimercate ex Esselunga
Vaccinazioni inaugurazione Hub Vimercate ex Esselunga

Viaggia verso le 300mila somministrazioni la campagna vaccinale gestita dall’Asst Brianza: dal 12 aprile l’azienda socio sanitaria ha registrato oltre 290.000 somministrazioni (oltre il 52% dei vaccini sul territorio di Ats Brianza) tra i quattro centri gestiti direttamente e i due spoke,

L’Asst Brianza gestisce direttamente i centri a Besana (con 6 linee), a Carate (con 12 linee), a Limbiate (con 7 linee), l’hub ex Esselunga di Vimercate (con 10 linee) e fornisce vaccini anche a Meda e Verano Brianza.

Il centro di Carate negli Studi Polaris conta 92.000 somministrazioni ed è il dodicesimo centro in Regione per numero di erogazioni.

I vaccini maggiormente somministrati sono stati Pfizer e Astra Zeneca. Complessivamente nei 4 centri vaccinali, nelle ultime 6 settimane, è stato impegnato personale medico per circa 14.000 ore. Il personale infermieristico impegnato invece è stato per 4.221 ore settimanali.