Asst Brianza, le indicazioni per over 80 senza appuntamento: «Preferibile usare il sistema Accoda per Vimercate, Carate e PalaBancodesio»

Le inidicazioni dell’Asst Brianza per le vaccinazioni degli over 80 brianzoli che non abbiano ancora ricevuto l’appuntamento: gli orari a Vimercate, Carate e al PalaBancodesio. Consigliato il sistema di prenotazione “Accoda” per evitare assembramenti.
Coronavirus ospedale di Vimercate
Coronavirus ospedale di Vimercate

Gli over 80 brianzoli si vaccinano negli ospedali e ancora anche al PalaBancoDesio. L’Asst Brianza è pronta ad accogliere i cittadini ultraottantenni del territorio che non hanno ancora ricevuto la convocazione per il vaccino anti Covid.

Presso i centri vaccinali ovvero gli ospedali di Carate e Vimercate e al PalaBancoDesio sono state predisposte linee vaccinali dedicate, cui è possibile accedere preferibilmente mediante il consueto sistema di prenotazione dell’Asst Brianza, “Accoda”, disponibile dalle ore 20 di martedì 6 aprile sull’home page del sito internet aziendale all’indirizzo www.asst-brianza.it.

«Consigliamo a tutti tale modalità di accesso regolamentata, al fine di limitare le attese e soprattutto scongiurare ogni assembramento – ha fatto sapere l’azienda sociosanitaria territoriale – La registrazione sul portale consentirà alla persona di conoscere la data e l’ora di vaccinazione presso una delle 3 strutture. Tutti i cittadini ultraottantenni residenti sul territorio di ASST Brianza ancora in attesa riceveranno un appuntamento nelle giornate del 7-8-9-10-11 aprile. Le linee vaccinali aggiuntive saranno operative nelle seguenti fasce orarie: Ospedale di Carate: dalle 10.30 alle 19.00 (solo nelle giornate del 7-8-9 aprile), PalaBanco di Desio: dalle 10 alle 18.30 e Ospedale di Vimercate: dalle 10.30 alle 21».

Fino al 2 aprile gli over 80 vaccinati erano circa 20.200 su circa 52mila immunizzati con almeno una dose di siero.