Asst Brianza: i ricoveri per Covid a Desio e Vimercate salgono da 128 a 137 in un giorno

Nel giro di 24 ore sono aumentati di una decina di unità i ricoveri per covid nei presidi dell’Asst Brianza. Mercoledì i pazienti trattenuti negli ospedali di Vimercate, Desio, Carate e Seregno erano complessivamente 128, mentre giovedì 18 febbraio sono saliti a 137.
Coronavirus ospedale di Vimercate
Coronavirus ospedale di Vimercate

Salgono ancora i ricoveri da Covid negli ospedali dell’Asst Brianza. Nel giro di 24 ore sono aumentati di una decina di unità. Mercoledì 17 febbraio i pazienti trattenuti negli ospedali di Vimercate, Desio, Carate Brianza e Seregno erano complessivamente 128, mentre giovedì 18 febbraio sono 137 tra Vimercate, Desio e Carate, mentre Seregno è nuovamente Covid-free.

LEGGI Coronavirus: in crescita il numero dei ricoverati in Brianza, ancora nessuna traccia delle varianti a Monza

Nello specifico a Vimercate ci sono 73 ricoverati di cui 18 con necessità di assistenza respiratoria (9 con caschetto Cpap) e 1 in Pronto Soccorso (erano 68 mercoledì). A Desio da 52 si è passati a 57 degenti Covid di cui 23 con necessità di assistenza respiratoria (4 con caschetto Cpap). Mentre 7 pazienti Covid sono all’ospedale di Carate Brianza. Non ci sono ricoverati nelle terapie intensive dei tre nosocomi brianzoli.