Asst Brianza: due nuovi ecografi touch screen per gli ospedali di Vimercate e Desio
L’ospedale di Vimercate

Asst Brianza: due nuovi ecografi touch screen per gli ospedali di Vimercate e Desio

L’investimento da parte dell’azienda sanitaria è stato di circa 80.000 euro. Gli apparecchi sono completamente digitali, dotati delle più moderne ed avanzate soluzioni tecnologiche, ergonomiche e di automazione.

Due nuovi ecografi di ultimissima generazione sono stati acquisiti dall’Asst Brianza per la struttura di Pneumologia dell’ospedale di Vimercate e per il Pronto Soccorso dell’ospedale di Desio. L’investimento da parte dell’azienda sanitaria è stato di circa 80.000 euro. Gli apparecchi sono completamente digitali, dotati delle più moderne ed avanzate soluzioni tecnologiche, ergonomiche e di automazione.

A differenza dei comuni ecografi, il sistema è esclusivamente touch screen. Il pannello di controllo non ha tasti, manopole o elementi in rilevo, ma è sigillato, in vetro temperato, completamente impermeabile per una sanificazione e igiene ottimali. Per migliorare la semplicità d’uso il pannello è dotato di un sistema intelligente che dinamicamente modifica i comandi, mostrando solo quei tasti corrispondenti alla modalità di funzionamento per l’esame selezionato.

L’ampio display ad alta risoluzione, unito alla potente workstation, ai sistemi avanzati di ottimizzazione dell’immagine e alla tecnologia delle sonde consentono di incrementare la qualità delle immagini. La completa integrazione, anche in modalità wireless, con la rete informatica e la cartella clinica ospedaliera renderà le immagini immediatamente disponibili sempre ed ovunque, al medico ecografista e agli altri specialisti per il processo decisionale clinico - assistenziale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA