Arrestato un trafficante di droga con 8 kg di cocaina e 25mila euro in contanti

Anche la guardia di finanza di Paderno Dugnano ha partecipato all’arresto di un 24enne che trasportava più di 8 kg di cocaina e 25mila euro in contanti.
La droga e i contanti sequestrati
La droga e i contanti sequestrati

I militari del comando provinciale della guardia di finanza di Milano hanno arrestato, in flagranza di reato, un ragazzo di nazionalità marocchina di anni 24, trovato in possesso di 8,3 chilogrammi di cocaina ed oltre 25mila euro in contanti. Il giovane, individuato dai finanzieri delle compagnie di Paderno Dugnano e Gorgonzola dopo diversi appostamenti e pedinamenti, per sfuggire al controllo si è dato alla fuga speronando intenzionalmente un’auto di servizio e mettendo in grave pericolo l’incolumità dei militari. I finanzieri hanno quindi inseguito il trafficante per oltre 5 chilometri che ha concluso la fuga in una strada priva di uscita. Prima di essere bloccato, però, il fuggitivo ha danneggiato un ulteriore mezzo del corpo e diverse autovetture private parcheggiate.

Dopo la rocambolesca fuga, il trafficante è stato neutralizzato e ammanettato. Nel veicolo, a seguito di accurata perquisizione, sono stati rinvenuti oltre alla cocaina abilmente occultata sotto un sedile, più di 25mila euro in contanti, 2 bilancini di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi destinate allo spaccio. Il soggetto, trovato in possesso anche di un’arma da fuoco clandestina e del relativo munizionamento, è stato condotto presso il carcere di Bergamo a disposizione dell’autorità giudiziaria.