Armi e 40 chili di droga in casa: arrestate due coppie a Cesano Maderno

I carabinieri di Meda hanno arrestato due coppie di origine albanese e rumena a Cesano Maderno: in casa oltre 40 chili di marijuana e cocaina, migliaia di euro in contanti e una pistola.
Droga, contanti e pistola sequestrati dai carabinieri di Meda
Droga, contanti e pistola sequestrati dai carabinieri di Meda Cristina Marzorati

I carabinieri di Meda scovano una casa-caveau della droga in una casa di Cesano Maderno: dentro, marijuana e cocaina a chili. L’operazione è nata dalle indagini sugli spacciatori della zona e sui loro contatti: analizzando le relazioni sono risaliti a un’abitazione alla periferia cesanese, abitata da due coppie.

Si tratta di due uomini di origine albanese e delle rispettive compagne, entrambe nate in Romania ed entrambe 29enni: 31 e 40 anni l’età dei due uomini, con precedenti di giustizia. Una fase di osservazione e poi l’irruzione nella casa: lì i militari hanno trovato più di 41 chili di marijuana e 10 grammi di cocaina. Gli stupefacenti erano conservati in diversi pacchetti nascosti dentro gli armadi e in borsoni. Nella perquisizione i militari hanno trovato anche una pistola semiautomatica calibro 9×21 con 10 proiettili,risultata rubata a Paderno Dugnano nel novembre scorso, oltre a più di 9mila euro in contanti e 7 smartphone.

Gli abitanti della casa sono stati trasferiti in arresto nel carcere di Monza e in quello di San Vittore a Milano.