Arcore, una persona è morta investita sui binari

Una persona è morta investita da un treno ad Arcore all’altezza del passaggio a livello principale tra via Casati e Cesare Battisti. È successo intorno alle 19.30 di lunedì 10 settembre. Si tratta di una donna di 47 anni. Traffico ferroviario interrotto per ore.
Arcore investimento binari
Arcore investimento binari Valeria Pinoia

Una persona è morta investita da un treno ad Arcore all’altezza del passaggio a livello principale tra via Casati e Cesare Battisti. È successo intorno alle 19.30 di lunedì 10 settembre. Sul posto i soccorsi e carabinieri e vigili del fuoco per ricostruire la dinamica dell’evento. Se sia stato un incidente o un gesto volontario. La vittima è una donna di 47 anni, sposata e con un figlio: residente in un altro Comune, ad Arcore aveva i familiari. Sarebbe stata investita dal treno per Milano e trascinata per diversi metri verso la stazione. Le indagini avrebbero confermato il gesto volontario.


Per permettere l’intervento il traffico ferroviario è stato interrotto per ore e con ritardi annunciati fino a 120 minuti, variazioni o cancellazioni. I viaggiatori diretti a Bergamo sono stati invitati a prendere i treni per Treviglio da Milano Centrale. Annunciato un servizio bus tra Arcore e Monza e poi tra Carnate e Monza.

(*notizia aggiornata)

.