Arcore, tredicenne scompare nel nulla per ore: la fuga volontaria finisce a Como

Genitori terrorizzati e carabinieri in allerta su tutto il territorio, per una ragazzina di 13 anni scomparsa nel nulla lunedì all’ora di pranzo. La vicenda si è conclusa solo verso sera, dopo ore di pura angoscia per i genitori, alla stazione ferroviaria di Como.
Carabinieri
Carabinieri Christian Galimberti

Genitori terrorizzati e carabinieri in allerta su tutto il territorio, per una ragazzina di 13 anni scomparsa nel nulla lunedì all’ora di pranzo. Con lei né soldi né cellulare. L’allarmante vicenda si è conclusa solo verso sera, dopo ore di pura angoscia per mamma e papà, alla stazione ferroviaria di Como.


IN EDICOLA Le notizie del Vimercatese sul Cittadino in edicola sabato 28 aprile 2018

Una fuga volontaria, per fortuna, organizzata dalla ragazzina sull’onda della rabbia, in un periodo di litigi con i genitori. La scomparsa è stata organizzata nei dettagli, mentre per il dopo-fuga la piccola non aveva un piano e così, quando ha iniziato a imbrunire e lei ha cominciato a sentirsi intimorita e spaesata, si è decisa a contattare i genitori.
Quando la madre nel pomeriggio è andata a scuola ha scoperto che la figlia non c’era. Immediata la denuncia di scomparsa ai carabinieri della stazione locale che hanno diramato la notizia e messo in allerta tutte le caserme della zona. Lei nel frattempo aveva raggiunto Como e qui si è fatta prestare un telefonino e ha chiamato la madre. I carabinieri di Arcore hanno allertato la PolFer di Como che ha preso in custodia la minorenne nell’attesa dell’arrivo dei genitori.