Arcore, tornano Suoni Mobili: in Villa Borromeo il dialogo tra musica brasiliana e jazz dei Modulatus Project

Per il duo formato da Laura Rui (voce) e Iury Matias (chitarra) il ritmo e i suoni del mondo giocano un ruolo centrale in una rilettura e ri-arrangiamento del repertorio scelto
Arcore, Villa Borromeo
Arcore, Villa Borromeo Chiara Pederzoli

Torna l’appuntamento con Suoni Mobili 2021 ad Arcore previsto per martedì 3 agosto alle 21.30 nella storica residenza di Villa Borromeo. Quest’anno si esibiranno i Modulatus project, duo formato da Laura Rui (voce) e Iury Matias (chitarra).

Ingresso libero con libera donazione è però fortemente consigliata la prenotazione collegandosi al sito internet www.suonimobili.it. La musica del duo che si esibirà nella grande Dama nasce in un contesto creativo di improvvisazione, un dialogo nato tra la musica brasiliana e portoghese e la jazz music, dove il ritmo e i suoni del mondo giocano un ruolo centrale in una rilettura e ri-arrangiamento del repertorio scelto.

Modulatus Project è anche un laboratorio di composizioni originali dove la sperimentazione e la spontaneità non conoscono limiti. Il duo ora si sta focalizzando sul creare musica dove vita, mare, terra e tempo manifestano una importanza necessaria all’elaborazioni del testo e della melodia. Attraverso questa ricerca emergono temi originali grazie agli esperimenti realizzati attraverso la loopstation, che permettono anche un lavoro di esplorazione ritmica, armonica e melodica, con sperimentazioni timbriche di voce e chitarra completamente spontanee.