Arcore, senza tetto grave dopo una discussione alla stazione: denunciato un ragazzo di 16 anni

Un sedicenne è stato denunciato in seguito all’alterco con un uomo di 72 anni alla stazione di Arcore: mercoledì pomeriggio l’uomo era caduto privo di conoscenza dopo la discussione con dei ragazzi.
arcore  stazione carabinieri
I carabinieri alla stazione di Arcore Valeria Pinoia

Un sedicenne è stato denunciato in seguito all’alterco con un uomo di 72 anni alla stazione di Arcore: mercoledì pomeriggio l’uomo era caduto privo di conoscenza dopo la discussione con dei ragazzi e dalle indagini è emerso che all’origine ci sarebbe stata una spinta.


LEGGI Arcore, discute con dei ragazzi davanti alla stazione e cade: grave 72enne

I carabinieri della stazione locale, intervenuti sul posto, avevano acquisito le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza per ricostruire l’esatta dinamica degli eventi. L’analisi dei filmati ha accertato la spinta che verosimilmente avrebbe poi causato il malore cardiaco: l’uomo, senza fissa dimora e molto noto nella zona, era risultato soggetto cardiopatico. Tuttora è ricoverato in gravi condizioni in terapia intensiva all’ospedale di Paderno Dugnano.

Tutto è successo nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 16.30. Dalla prima ricostruzione era già emerso che all’origine dei soccorsi in codice rosso ci sarebbe stata una discussione con qualche spinta: le indagini sono mirate ad accertare quale ruolo abbia giocato il gesto del giovane.