Arcore, “Rocce e crepe della memoria”: l’incontro in streaming tra il prof e lo studente

Appuntamento arcorese per la rassegna “Parole di Memoria” dedicata al giorno della Memoria e promossa dalla Provincia di Monza e Brianza. Venerdì 22 gennaio c’è la conferenza in streaming “Rocce e crepe della memoria” con il professor Raffaele Mantegazza e lo studente Francesco Sacchetti (ore 9).
Raffaele Mantegazza
Raffaele Mantegazza

La rassegna “Parole di Memoria” dedicata al giorno della Memoria promosso dalla Provincia di Monza può contare sul contributo di Arcore. Venerdì 22 gennaio a partire dalle 9, sulla pagina Facebook della Provincia MB, c’è la conferenza “Rocce e crepe della memoria”, un dialogo tra generazioni con il professor Raffaele Mantegazza e lo studente Francesco Sacchetti a cura dell’amministrazione comunale di Arcore e della sezione Anpi di Arcore.

«Sono sempre stata convinta dell’importanza della memoria. Ricordare è importante, ci aiuta a conoscere il passato e ad imparare da esso. Questo vale ancora di più per i giovani, che dobbiamo educare alla memoria, a non essere indifferenti – ha commentato l’assessore alla Cultura di Arcore Paola Palma – Per questo motivo come amministrazione comunale di Arcore siamo felici e orgogliosi di fare la nostra parte, partecipando a questo progetto, dedicato al tema della Memoria della Shoah e della Deportazione, all’impegno della Provincia di Monza e Brianza a costruire una rete tra i Comuni con l’adesione al Comitato Pietre di inciampo, il primo a valenza provinciale in Italia».