Arcore: litiga col capotreno per il prezzo del biglietto, alla stazione arrivano i carabinieri

Con il suo comportamento ha costretto un treno a una sosta prolungata in stazione ad Arcore: un diciottenne di Usmate Velate trovato senza biglietto ha rifiutato di fornire le generalità al capotreno. Sono intervenuti i carabinieri.
Stazione di Arcore
Stazione di Arcore

Carabinieri in stazione ad Arcore nel pomeriggio di mercoledì 5 settembre per permettere a un treno regionale della linea Milano-Bergamo di ripartire e ai suoi passeggeri di arrivare finalmente a destinazione. La causa un diciottenne di Usmate Velate trovato senza biglietto e ha rifiutato di fornire le generalità alla richiesta del capotreno che avrebbe dovuto fargli la multa. Il ragazzo sarebbe salito sul treno alla chiusura delle porte trovandosi si fronte il capotreno. Una volta spiegato che non essendo riuscito a comprare il biglietto avrebbe voluto mettersi in regola a bordo, ha contestato il prezzo di 6 euro previsto per la tratta e il supplemento. A rendere più tesa la situazione il comportamento di una donna che ha ripreso la scena col cellulare: il 18enne prima le avrebbe chiesto di cancellare il video e poi avrebbe tentato di prenderle il telefono.

È stato necessario l’intervento dei militari della radiomobile di Monza. Il treno è ripartito dopo circa venti minuti, il ragazzo è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio.