Arcore, la nuova via Trento riapre al traffico: dal 29 marzo viabilità ripristinata

Dalle 10 di giovedì 29 marzo la viabilità nel centro di Arcore torna alla normalità. I lavori per la riqualificazione di via Trento Trieste sono ormai terminati, la strada riapre e via Umberto I torna a senso unico verso la piazza della Chiesa.
Arcore, via Trento Trieste rinnovata - foto pubblicata dall'assessore Fausto Perego su Facebook
Arcore, via Trento Trieste rinnovata – foto pubblicata dall’assessore Fausto Perego su Facebook

Dalle 10 di giovedì 29 marzo la viabilità nel centro di Arcore torna alla normalità. I lavori per la riqualificazione di via Trento Trieste sono ormai terminati e il Comune ha emanato una ordinanza per revocare la segnaletica provvisoria: la strada rinnovata riapre con il suo senso di marcia in direzione della biblioteca, via Umberto I torna quindi a senso unico verso la piazza della Chiesa (non cambia il doppio senso fino all’ingresso del parcheggio interrato), decade la svolta a sinistra obbligatoria su via Corridoni, si ripristinano i parcheggi in prossimità di via Casati.

Via Trento era stata chiusa la mattina di giovedì 8 marzo portando con sé una vera e propria rivoluzione dei sensi unici studiata per impattare il meno possibile sul traffico della via Casati.