Arcore, incidente con ribaltamento in piena notte: ferito un uomo di 90 anni

S è ribaltato con la sua utilitaria in piena notte in via Marconi ad Arcore e per estrarlo dall’abitacolo è stato necessario chiamare i vigili del fuoco. Alla guida un uomo di 90 anni, sul posto anche i vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo.
Incidente Arcore: i vigili del fuoco in via Marconi per liberare un novantenne incastrato nell’auto ribaltata
Incidente Arcore: i vigili del fuoco in via Marconi per liberare un novantenne incastrato nell’auto ribaltata Valeria Pinoia

S è ribaltato con la sua utilitaria in piena notte in via Marconi ad Arcore e per estrarlo dall’abitacolo è stato necessario chiamare i vigili del fuoco. È successo nella notte tra giovedì e venerdì, intorno all’una. Lui, un 90enne, è stato soccorso da ambulanza e auto medica e trasportato in codice giallo in ospedale. Le sue condizioni tuttavia, nonostante l’età e l’episodio, non sono parse preoccupanti. Sul posto un grande spiegamento di forze: carabinieri di Arcore, Croce Rossa di Villasanta, pompieri del distaccamento di Vimercate.


LEGGI Anziano sbaglia strada e finisce contromano in Valassina: un ferito lieve sulla Statale 36

I militari hanno ricostruito la traiettoria della vettura del 90enne lungo il breve tratto di via Marconi. Avrebbe sbattuto sui marciapiedi di entrambi i lati come la palla di un biliardo per urtare alla fine un’auto in sosta e ribaltarsi su un fianco. L’allarme è stato lanciato dai residenti: “A dire il vero non c’è stato un grosso schianto – ha riferito uno di loro – io ero sul balcone e ho sentito solo un rumore, come una strisciata di lamiera. Così mi sono affacciato e ho visto”. In strada poi numerosi residenti a seguire le operazioni di soccorso. Sono arrivati presto anche i familiari. Fortunatamente l’incidente si è risolto senza tragiche conseguenze.