Arcore, Giuseppe Conte per il candidato sindaco Luca Monguzzi: al centro il no a Pedemontana – VIDEO

L’ex presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha fatto visita ad Arcore nel pomeriggio di giovedì 9 settembre per supportare Luca Monguzzi, il candidato sindaco che correrà alle amministrative di ottobre per il Movimento 5 Stelle e la civica ImmaginArcore.
Arcore Giuseppe Conte per Luca Monguzzi elezioni comunali
Arcore Giuseppe Conte per Luca Monguzzi elezioni comunali

Tappa in Brianza dopo il Salone del Mobile per Giuseppe Conte. L’ex presidente del Consiglio ha fatto visita ad Arcore nel pomeriggio di giovedì 9 settembre per supportare Luca Monguzzi, il candidato sindaco che correrà alle amministrative di ottobre per il Movimento 5 Stelle e la civica ImmaginArcore.

La notizia era nota dalla scorsa settimana e ad attenderlo in Largo Vela, sono intervenute centinaia di persone tra simpatizzanti e curiosi. nonostante il caldo e l’orario in pieno pomeriggio di un giorno lavorativo.

Approdato in auto in via Roma, Conte ha passeggiato fino al parco Borromeo fermandosi a più riprese per i selfie d’ordinanza ma anche per chiacchierare con utenti e volontari del Centro socioeducativo per disabili La Vite.

Scombinando i programmi che lo volevano sotto al gazebo pentastellato per il comizio di rito, ha voluto prendere posto nel fresco del parco attorniato da stampa e cittadini.

Politica al servizio delle persone, promesse elettorali concrete e possibili, impegno civico, i concetti chiave del suo discorso generale mentre di politica locale ha parlato il candidato Luca Monguzzi.

Tema centrale dell’incontro: il no a Pedemontana che sventrerebbe parti del territorio di grande importanza ambientale. Monguzzi aveva sperato di portare Conte in visita nei boschi di Bernate ma non è stato possibile. E allora, ha detto, si faccia nostro portavoce nella lotta all’autostrada.

Presente all’incontro anche il sindaco uscente Rosalba Colombo (“siamo concorrenti, però ci rispettiamo”, ha detto Conte stingendole la mano).
L’appuntamemto alle urne è per il 3 e 4 ottobre. Monguzzi sfiderà Maurizio Bono per il centrodestra e Paola Palma per il centrosinistra.