Arcore, faccia a faccia con il ladro in via Golgi: è successo a due donne

Momenti di paura mercoledì notte ad Arcore. Due donne hanno sorpreso sul fatto un ladro che saltava fuori dal balcone di un appartamento vuoto in via Golgi.
Arcore: i carabinieri intervenuti
Arcore: i carabinieri intervenuti Valeria Piinoia

Momenti di paura mercoledì notte ad Arcore. Due donne hanno sorpreso sul fatto un ladro che saltava fuori dal balcone di un appartamento vuoto in via Golgi. A dire il vero le due arcoresi erano fuori casa proprio per controllare quell’alloggio al piano terra, vuoto perché i proprietari sono in vacanza eppure con una tapparella sollevata per metà e malamente. Un elemento che aveva insospettito una delle due intorno alle 23, quando era uscita con il cane. Notando l’anomalia aveva avvisato la padrona di casa in vacanza e aveva chiesto alla seconda vicina di farle compagnia in cortile, in attesa dell’arrivo dei carabinieri. Così sono passate ignare sotto il balcone sul quale il balordo era acquattato e si sono dirette verso una vettura ferma a motore acceso, una Polo grigia, per provare a leggerne la targa. Poche decine di metri e hanno visto il topo d’appartamento saltare giù dal balcone.

LEGGI Le testimonianze sul Cittadino ed. Vimercatese in edicola sabato 4 agosto 2018

I carabinieri sono arrivati da Brugherio, i primi a poter essere disponibili (concomitante l’intervento per un incendio – senza feriti – in uno stabile di via Cavour, sempre ad Arcore). Giunti sul posto, sono saltati sul balcone dove hanno rinvenuto i fermi messi dai ladri per tenere alzata la tapparella e un vetro danneggiato in un chiaro tentativo di scasso. Allo studio elementi utili per le indagini.