Arcore, dodici mesi con La Vite Il calendario per metterci la faccia

Il 2014 in dodici scatti e duemila copie. È il calendario per il 2014 del Centro socioeducativo La Vite di Arcore, un’idea (solidale) per Natale e un aiuto per le attività del centro. Testimonial sono Matteo Morandi, Valeria Bonalume e il capitano del Brescia calcio.
Arcore, foto di gruppo con Matteo Morandi per il calendario del centro La Vite
Arcore, foto di gruppo con Matteo Morandi per il calendario del centro La Vite Letizia Rossi

Il 2014 in dodici scatti e duemila copie. È il calendario del Centro socioeducativo La Vite di Arcore, un’idea (solidale) per i regali di Natale e un modo per sostenere le attività del centro. In posa ci sono ragazzi e volontari, ma pure qualche testimonial d’eccezione. A “metterci la faccia” per La Vite ci sono infatti anche due celebrità arcoresi, campioni dello sport: il ginnasta Matteo Morandi e la campionessa mondiale di pole dance Valeria Bonalume. E pure il capitano del Brescia calcio ha spedito una sua foto con dedica.

Lo sport come fil rouge, perché anche in questo ambito lavora La Vite con la sua squadra di basket. Il calendario finanzierà due progetti: “Abitare la comunità” e “Ragliando si impara”. Il primo propone ai ragazzi uno spazio in cui sperimentare la propria l’autonomia, l’altro è un progetto di onoterapia a Vimercate che ha visto e vedrà i ragazzi prendersi cura di due asini.

I calendari, stampati in duemila copie, saranno distribuiti tramite le famiglie, i volontari, banchetti organizzati nelle prossime settimane, ma si possono prenotare anche online o telefonicamente, per poi ritirarli in via Buonarroti (per gli ordini più consistenti c’è anche la consegna a domicilio). Basta chiamare lo 039 6180248 o scrivere alla mail centrolavite@gmail.com. L’offerta è libera.