Arcore: chiude l’asilo San Giuseppe, protesta notturna in Comune di famiglie e insegnanti

Insegnanti e genitori dell’asilo San Giuseppe di Arcore si sono presentati mercoledì sera in Comune per protestare contro l’annunciata chiusura della scuola alla fine dell’anno scolastico.
Arcore protesta per chiusura asilo San Giuseppe
Arcore protesta per chiusura asilo San Giuseppe Michele Boni

Insegnanti e genitori dell’asilo San Giuseppe di Arcore si sono presentati mercoledì sera in Comune per protestare contro l’annunciata chiusura della scuola alla fine dell’anno scolastico. Un fulmine a ciel sereno. Una sessantina di persone dopo le 22 ha presidiato il municipio, una delegazione di una decina di rappresentanti ha incontrato il sindaco Rosalba Colombo e la giunta già riuniti con il vice presidente del Cda della fondazione, Marco Penati. La richiesta è di un intervento per evitare la chiusura della scuola in via Tomaselli dal 1952.


VAI ALL’EDICOLA DIGITALE Il caso San Giuseppe sul Cittadino ed.Vimercatese di sabato 25 gennaio 2020


LEGGI Arcore, il sindaco spiega la posizione del Comune sul caso dell’asilo San Giuseppe

La Civica Fondazione ha sospeso le iscrizioni al prossimo anno e restituito le caparre già versate, informando le famiglie con mail inviate nelle ultime ore La struttura accoglie 140 bambini tra asilo nido e scuola dell’infanzia.

Intorno alle 22.30 in largo Vela sono arrivati anche i carabinieri. Insieme ai genitori, fuori al freddo, il consigliere cinquestelle Andrea Orrico e Laura Besana con tutta la sezione della Lega.