Anteprima di Villa reale di Monza Cerimonia con Maroni e Scanagatti

Cerimonia in Villa reale giovedì 26 giugno con il presidente della Regione Roberto Maroni e il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, presidente del Consorzio che gestisce la reggia di Monza. La prima “inaugurazione” dopo la fine dei lavori di restauro.
Una fase dei lavori di restauro alla Villa reale di Monza
Una fase dei lavori di restauro alla Villa reale di Monza Fabrizio Radaelli

Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia. Poi il sindaco di Monza, Roberto Scanagatti, che ricopre il ruolo di presidente del Consorzio Villa reale e parco. Quindi Attilio Maria Navarra, amministratore delegato di Nuova Villa Reale Monza Spa e presidente di Italiana Costruzioni Spa, il concessionario che avrà in gestione per vent’anni la reggia di Piermarini. Saranno loro i protagonisti della cerimonia in programma nella mattinata di giovedì 26 giugno per celebrare la fine dei lavori di restauro della villa monzese.

La mattina sarà “la prima inaugurazione ufficiale”- come racconta Attilio Navarra che ha il tono della voce sollevato di chi sa di aver chiuso un cantiere importante. « restauri, per la verità, non mi hanno mai preoccupato- confessa- temevo di più la gestione futura, ma ora abbiamo firmato tutti i contratti e sono tranquillo».