Annuncia il suicidio su facebook, salvata dal tam tam social e dai carabinieri

Sabato sera una donna brianzola ha annunciato sui social l’intenzione di farla finita e le sue parole hanno scatenato un tam tam social che ha attraversato l’Italia, concluso con l’intervento decisivo dei carabinieri.
Carabinieri
Carabinieri

Quel messaggio disperato su facebook non è passato inosservato ed è stato, forse, la sua salvezza. È successo sabato sera: una donna brianzola ha annunciato sui social l’intenzione di farla finita e le sue parole hanno scatenato un tam tam social che ha attraversato l’Italia. Persone che hanno condiviso il post cercando un aiuto, altre che le hanno scritto cercando di stabilire un contatto, altre ancora che hanno chiamato le forze dell’ordine cercando di dare informazioni utili.

E per fortuna tutto è servito a non scrivere un finale tragico. L’intervento dei carabinieri della stazione di Carate Brianza è stato decisivo: quando sono arrivati hanno trovato la donna su un balcone al secondo piano con una persona che cercava di rassicurarla. I militari l’hanno infine bloccata e portata al sicuro.